Sviluppiano applicazioni Native e HTML5 per Sistemi: Android – Apple iPhone e iPad – Windows – BlackBerry

Nel dettaglio: Studio di fattibilità – Progettazione e sviluppo – Verifica e test, rilascio certificazioni ove richiesto – Posizionamento sui rispettivi App Store

RICHIEDI UN PREVENTIVO CONTATTA UN NOSTRO CONSULENTE MOBILE

Perchè investire sullo sviluppo di una propria app mobile

Vi sono svariati motivi per cui creare un’Apps… E’ fondamentale e necessario per una Business Identity la fruizione ed erogazione di servizi aziendali, commerciali, business B2B – B2C e web tramite dispositivi mobile, smartphone e tablet, perchè l’utilizzo e la diffusione di qesti ultimi aumenta ogni giorno sempre più ed è qui che le Aziende si giocano la vera sfida ed il proprio futuro.
OKSitiweb.it ha consolidato e maturato una forte esperienza nello sviluppo di app aziendali, commerciali e professionali per le Aziende, Commercianti ed i professionisti che vogliono sfruttare questo nuovo mercato in continua cescita.

Con la tecnologia che si fonde sempre di più con la nostra vita quotidiana, l’utilizzo degli smartphone è ormai la norma. Secondo l’AudiWeb 2016, il 68% degli utenti di internet Italiani ha accesso ad uno smartphone. Una percentuale in forte crescita (+43,3% negli ultimi 2 anni) a differenza dell’accesso desktop, che registra perdite di utenti giornalieri pari al 12.7%.

OKSitiweb Torino mette al vostro servizio “Esperti” nello sviluppo di Apps Androids, Apps iOS, Apps Windows, Apps BlackBerry Applicazioni Web Mobile e Campagne Pubblicitarie su Mobile.
Creare un’app personalizzata richiede risorse, tempo, pianificazione strategica e ovviamente budget. È pertanto importante avere da subito una visione chiara del proprio progetto, in modo da poter analizzare il mercato e il target al quale ci si andrà a rivolgere.

Al giorno d’oggi un business non può permettersi di non avere una presenza mobile.

Come disse Wendy Clark (Senior VP, Integrated Marketing, Coca Cola)… “Se il tuo progetto non prevede una presenza su mobile, il tuo progetto non è finito”.

Ricordati che gli utenti ricercano ed utilizzano le app per svariate ragioni: la loro usabilità, la facilità d’accesso, le funzionalità che esse riescono ad offrire, ecc… Le app non sono solamente un potente ed efficace mezzo promozionale di comunicazione per Aziende, business o brand, ma anche un ottimo strumento per la gestione e la fidelizzazione dei clienti.

Quanto costa sviluppare un app?

Dopo aver capito e compreso l’utilità di sviluppare un App per la propria azienda, nasce scontatta la domanda cruciale: “ma quanto costa sviluppare un App?”
Ovviamente non esiste un prezzo fisso, visto le infinite personalizzazioni che si possono implementare; un po come per un automobile, si può scegliere il modello standard, senza optional particolari, giusto con le funzioni base, oppure si possono scegliere vari optional da aggiungere al modello base, e man mano che si aggiungono strumenti e funzioni il prezzo ovviamente sale.
Sicuramente un costo di partenza plausibile è di Euro 3.000 relativo allo sviluppo, alla realizzazione grafica e creazione dell’App con relativa pubblicazione sullo Store di riferimento; se la stessa App deve essere sviluppata anche per altre piattaforme (Android, Windows, iOs, Blackberry) i costi aumentano in percentuale.
Ai precedenti vanno aggiunti i costi di partenza plausibili di Euro 600 annuali relativi ai servizi di mantenimento ed aggiornamento annuale che l’App deve implementare per mantenere il proprio brand sempre attivo rispetto ai propri diretti concorrenti; non aggiornare regolarmente lo sviluppo di un progetto App equivale ad aver speso inutilmente risorse e denaro per lo sviluppo e realizzazione della nostra App.

Ciò che è importante e fondamentale comprendere da subito è che la realizzazione di un App è parte di un’ampia strategia di web marketing: la sua comunicazione e il suo ciclo di vita dipendono fortemente anche dalla sua utilità. Infatti, per i motivi che abbiamo illustrato in precedenza è utile e fortemente consigliato essere presenti con la propria App mantenendola costantemente aggiornata e di interesse per i propri utenti attuali e futuri.
Vale, anche per le App, il principio che vale per la scelta di un qualunque canale di comunicazione che utilizzerete per la vostra strategia promozionale. Dovete veicolare ed aggiornare con frequenza contenuti e servizi di valore o i vostri utenti (e potenziali consumatori) non avranno alcun interesse a seguirvi.

Bene adesso sei pronto e convinto sul perchè devi avere una tua App ma non sai da dove iniziare per realizzarla? Nessun problema! Noi di OKSitiweb.it Torino raccogliamo le tue idee e le tue finalità, implementiamo il progetto App, la Sviluppiamo – Realizziamo – Testiamo – Pubblichiamo sugli Store da te indicati

RICHIEDI UN PREVENTIVO CONTATTA UN NOSTRO CONSULENTE MOBILE